Lo spazio dedicato ai farmaci è il core business della Farmacia Sant’Elia. A servizio dei clienti ci sono ben sette farmacisti. Ai fondatori, Guido Martella e Maria Tricarico, si aggiungono Francesco Martella, Elisabetta Di Zanni, Giuseppe Lastella, Maria Miani e Giuseppe Ventura.

Grazie alla notevole disponibilità di spazio ed alla precisione dei magazzinieri, la Farmacia Sant’Elia ha potuto dotarsi di un sistema di automazione per la gestione dei farmaci. Ne deriva una fornitura costante, completa e celere.

Nei rarissimi casi in cui un farmaco non è presente in magazzino, la Farmacia è in grado di connettersi in tempo reale con i depositi su scala regionale e nazionale, garantendo il farmaco richiesto nell’arco di 12 o 24 ore. 

Inoltre, grazie al laboratorio galenico ed alla grande professionalità dei dottori, la Farmacia Sant’Elia offre anche la preparazione di capsule, unguenti, pomate, creme e lozioni, sulla base di precise prescrizioni mediche personalizzate. Questa è la soluzione al problema dei “farmaci orfani”, cioè quei farmaci non prodotti dalle aziende farmaceutiche a causa della scarsa richiesta.

Per garantirsi aggiornamento costante e collaborazione stretta e proficua con i medici, i dottori fondatori della Farmacia Sant’Elia sono soci della Sifap (Società italiana farmacisti preparatori).

img_0260_thumb